ERP Italia Servizi alla fiera KEY ENERGY e al FORUM TECH 2023

La Fiera è in programma a Rimini, dal 22 al 24 marzo 2023

Milano, 7 marzo 2023 – ERP Italia Servizi – un attore esperto in questo ambito, capace di supportare le aziende nella corretta gestione dei rifiuti professionali e industriali, iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Categoria 8 C che opera su tutto il territorio nazionale, avvalendosi di una rete di trasportatori ed impianti certificati – sarà presente, con un proprio stand rappresentativo (padiglione D1 stand 062) alla Fiera Key Energy, in programma a Rimini dal 22 al 24 marzo 2023.

Alla manifestazione, ERP Italia Servizi sarà rappresentato da un team dedicato, composto da Daniela Carriera (Sales e Marketing Director), Gionata Cereda (Sales Italy B2B Specialist), Alessandro Piazzi (Sales Support) e Andrea Bizzi (Head of Operations), che presenterà ai presenti le attività svolte da ERP Italia Servizi e l’offerta per la gestione del fine vita dei pannelli solari alle aziende del settore. Per maggiori informazioni: https://fotovoltaico.erpitaliaservizi.it/.

Inoltre, l’Ing. Andrea Bizzi, Head of Operations presso ERP Italia Servizi, interverrà, il 22 marzo, al ForumTech 2023 di Italia Solare con cui ERP Italia Servizi vanta un rapporto consolidato, presso la Sala Ravezzi 1 Hall Sud, dove tratterà il tema della gestione del fine vita dei pannelli fotovoltaici “obblighi, criticità e opportunità per Produttori, Importatori, Installatori e Gestori di impianti, alla luce delle normative Rifiuti, RAEE e GSE”. Il Forum Tech è l’appuntamento di riferimento per gli operatori del solare fotovoltaico che vogliono approfondire le tematiche tecniche del settore.

Daniela Carriera, Sales e Marketing Director di ERP Italia ha sottolineato: “Siamo entusiasti di partecipare a questa iniziativa che ci consentirà di presentare la nostra proposta, che riteniamo innovativa, per la gestione del fine vita dei pannelli fotovoltaici, normate da regole precise e mandatorie, che consente il recupero dei materiali, in un’ottica di economia circolare. ERP Italia Servizi è un attore esperto in questo ambito, capace di supportare le aziende nella corretta gestione dei materiali utilizzati, un’attività complessa che richiede professionisti del settore, il tutto con una prospettiva fondamentale che è la cura del nostro pianeta e il recupero e riutilizzo dei materiali ne rappresenta un tassello strategico”.

Andrea Bizzi, Head of Operations presso ERP Italia Servizi, in occasione della presentazione della manifestazione ha commentato: “Il mio intervento al Forum Tech sarà focalizzato anche sulla recente notizia relativa alla proroga concessa dal Governo, di sei mesi, per la comunicazione di partecipazione ad un Sistema Collettivo. In particolare, il Decreto Legislativo del 29 dicembre 2022 n. 198, il cosiddetto Decreto Milleproroghe, stabilisce che per gli impianti fotovoltaici di tipologia professionale di potenza nominale uguale o superiore a 10 kW entrati in esercizio negli anni dal 2006 al 2012, per i quali è già stato avviato il processo di trattenimento delle quote a garanzia, il termine ultimo, entro il quale i soggetti responsabili possono presentare la comunicazione di adesione a un sistema collettivo, è stato fissato al 31 giugno 2023. Questa proroga ha cambiato un po’ il contesto ed è utile fare degli approfondimenti dedicati”.

Il ForumTech è l’evento tecnico di riferimento in Italia del settore fotovoltaico, una piattaforma di professionalità e competenze per gli operatori che nell’appuntamento vedono un’opportunità di aggiornamento e formazione oltre che, indubbiamente, di networking.

ForumTech è organizzato da Italia Solare, di cui ERP Italia è socio, un’associazione di promozione sociale che sostiene la difesa dell’ambiente e della salute umana supportando modalità intelligenti e sostenibili di produzione, stoccaggio, gestione e distribuzione dell’energia attraverso la generazione distribuita da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico.

Per maggiori informazioni in merito ai nostri servizi, clicca qui o contattaci