Eventi atmosferici possono danneggiare i moduli fotovoltaici
Dai rifiuti di moduli fotovoltaici è possibile recuperare oltre il 95% delle materie prime e seconde, ma è necessario gestirne il trattamento a scopo di riciclo nel modo corretto in base a quanto prescritto dalle normative vigenti.
A seconda del grado di danneggiamento, i moduli fotovoltaici possono essere disposti su bancale se ancora interi, oppure se sbriciolati, possono essere conferiti in unità di carico idonee.
Nel caso di moduli a fine vita non coperti da garanzia installati prima del 2012 o in caso di necessità diverse, i nostri esperti vi supporteranno per garantire la corretta gestione e fornirvi la migliore soluzione economica.
I nostri servizi comprendono:
- Servizio di trattamento a scopo di riciclo e potenziale valorizzazione economica dei rifiuti speciali derivanti dalla dismissione di impianti fotovoltaici non incentivati, presso stabilimenti, magazzini, industrie;
- Gestione documentale per Dichiarazione GSE e rilascio della documentazione necessaria per il mantenimento degli incentivi e l’eventuale restituzione della quota trattenuta;
- Servizio di ritiro, trasporto rifiuti attraverso mezzi idonei ad ogni tipo di necessità e logistica in tutta Italia (isole comprese).
Per maggiori informazioni in merito ai servizi, clicca qui o contattaci